Crea sito

Renegades Zbox Settembre 2015

Ciao a tutti, la scatola descritta in questo articolo è la Zbox di Zavvi, azienda inglese orientata verso i gusti di geek, nerd, appassionati di fumetti, videogiochi e altro.

Renegades Zbox Zavvi
da vicino sembra che il toner della scatola sia quasi esaurito

 

Settembre è stato dedicato a quei personaggi che non fanno della sanità mentale una virtù.. Renegades Zbox, una scatola piena di gente ribelle e fuori di testa!

Renegades Zbox Zavvi
una scatola in ribellione!

 

Ogni scatola di zavvi.com contiene delle decorazioni all’interno in linea con il tema scelto.

Qui sono ritratti i due pazzi “protagonisti” del mese, Deadpool, antieroe Marvel, e Harley Quinn, compagna di Joker. Tra le due figure è ben visibile la A di anarchia, e, purtroppo, è l’unico altro simbolo presente. Solitamente infatti nell’illustrazione della Zbox vengono incluse delle figure nascoste, riferimenti al mondo preso come soggetto, ma questa volta non c’è ne sono. Non so se questo sarà il nuovo trend per le Zbox, di certo è un peccato, era divertente cercare questi piccoli “easter-egg”.

Renegades Zbox Zavvi
poco da dire, i due personaggi, un’esplosione e il simbolo dell’anarchia

 

Non dimentichiamo che dentro la Zbox è possibile anche trovare un libretto colmo di curiosità, informazioni, quiz e l’elenco degli oggetti racchiusi nella scatola.

Renegades Zbox Zavvi
il libretto prosegue la carrellata di immagini uguali
Renegades Zbox Zavvi
questo è interessante.. parola di Rorschach

 

Passiamo ora al contenuto.

Il primo oggetto che salta all’occhio è un piccolo Deadpool in formato Mopeez. Questi pupazzetti sono prodotti dalla Funko, la stessa azienda dei Pop! e in giro ci sono già parecchi personaggi, soprattutto supereroi Marvel. Questo ha un aspetto davvero buffo, in linea con l’atteggiamento spesso scanzonato dello stesso Deadpool, mi piace un sacco! La serie di Mopeez costa dai 13 ai 16 euro.

Renegades Zbox Zavvi
oh ma che piccolo adorabile assassino <3

 

Il secondo oggetto, che conclude anche i personaggi anticipati dai numerosi banner e dalla grafica della scatola, è una tazza della serie DC Bombshells, una sorta di interpretazione in stile pin-up di eroine e antagoniste dell’universo DC. La tazza presenta Harley Quinn (poco) vestita da aviatrice, probabilmente a cavallo di una bomba, vista la pazzia che la accompagna! I prezzi delle tazze della serie DC Bombshells si aggirano sui 14 euro.

Renegades Zbox Zavvi
la succinta Harley accompagnerà le vostre colazioni (o la vostra ora del tea)

 

Racchiuso in una piccola bustina c’è il prossimo oggetto, proveniente dai fumetti della 2000AD (la stessa di Dredd), che è una collana in stile dog tag, la piastrina dell’esercito americano, marchiata Milli-Com, il nome della base orbitale di Rogue Trooper, fumetto che parla di un soldato umanoide di colore azzurro. Questa collana costa mediamente 5 euro su internet.

Renegades Zbox Zavvi
per sentirsi un vero soldato
Renegades Zbox Zavvi
anche questa piastrina è un’esclusiva Zbox

 

Un altra bustina racchiude invece il porta carte di Captain Cold, nemico di Flash. Non può contenere altro che due carte, io avendone una decina lo trovo un po’ superfluo. In giro si compra per 4 euro circa.

Renegades Zbox Zavvi
questa è schiettamente per bambini…

 

A sorpresa spunta un pacco piuttosto grosso, che contiene un doppio oggetto! Per i fan di Breaking Bad, due scaldamani dedicati al chimico più cazzuto della tv, Heisenberg, nel caratteristico colore azzurro della sua personalissima produzione di metanfetamina. Un oggetto simpatico, che online costa più o meno 10 euro.

Renegades Zbox Zavvi
la particolarità degli scaldamani è che si induriscono.. e quindi sembra proprio che contengano la famigerata Blue Sky..

 

Renegades Zbox Zavvi
come scaldamani è bello grosso, e ce ne sono ben due!

 

L’ultimo oggetto è un fumetto, con copertina esclusiva per la Renegades Zbox: si tratta di Drive, la storia di un “autista d’azione” di Los Angeles in grado di portare a termine qualunque compito, tratto dal romanzo di James Sallis, che ha anche visto una trasposizione cinematografica qualche anno fa. Il fumetto non è particolarmente raro, nemmeno nella versione Zbox, e si può reperire al prezzo di copertina, 3 o 4 euro.

Renegades Zbox Zavvi
la copertina in variante griffata Zbox
Renegades Zbox Zavvi
personalmente è uno stile di disegni che non apprezzo, molto “abbozzato”, ma è una mia opinione

 

Infine, la caramella del mese è un marshmallow già visto nella Zbox Retro: vedendo altri unboxing le caramelle questo mese differiscono le une dalle altre, addirittura sull’immagine rappresentativa sul sito di zavvi si vede il fischietto della Zbox Cops. Avranno deciso di far fuori le scorte rimaste?

Renegades Zbox Zavvi
buona eh, ma speravo in un dolce più pazzo… oppure mettere dolci passati è già un atto di ribellione?

 

Il gran totale è di 50 euro. Non male, anche se è un po’ inferiore alle solite aspettative.

Una volta tolti tutti gli oggetti, sul fondo della scatola c’è una frase in linea con il tema: “Be alert! The sane driver is always ready for the unexpected”. Questa scritta si può trovare su un cartello in Taxi Driver, film del 1976 con Robert De Niro e Jodie Foster, molto controverso per l’epoca e quindi perfetto per una box all’insegna dei personaggi che non sanno stare alle regole!

Renegades Zbox Zavvi
…stai parlando con me?

 

Ho potuto notare qualche cambiamento in questa scatola, e non in positivo. La grafica interna senza riferimenti nascosti, e soprattutto un disegno già anticipato dai banner (di solito è sempre qualcosa di nuovo), il riciclo delle caramelle e una scelta di prodotti un po’ meno ricca (ma pur sempre di buon valore) mi fanno pensare che possa essere cambiato qualcosa nella creazione delle scatole.

Staremo a vedere!

Renegades Zbox Zavvi
Zbox in ribellione!

 

Piccoli Consigli tra amici

E’ abbastanza chiaro il motivo della scelta dei due personaggi della Renegades Zbox: sono due protagonisti di due film molto attesi e che stanno facendo parlare di sè in questo periodo, previsti per il 2016: Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, e Suicide Squad, con Jared Leto nelle vesti di Joker, Will Smith come Deadshot e Margot Robbie, l’attrice scelta per impersonare Harley Quinn. Non vedo l’ora di vederli entrambi!

Breaking Bad è una serie che ha fatto molto discutere, e se ancora non avete avuto il piacere di vederla, vi consiglio di rimediare immediatamente: Bryan Cranston e Aaron Paul hanno dato vita a due personaggi appassionanti e carismatici, Walter White, professore di chimica che, disperato per le spese mediche da pagare per la chemioterapia, sfrutta i suoi studi per creare una nuova e purissima versione di metanfetamina, e Jesse Pinkman, ex studente di Walter White e spacciatore che lo aiuta a muovere i primi passi nel mondo della droga.