Crea sito

Villains Marvel Collector Corps Ottobre 2015

Avete mai sentito parlare di Marvel Collector Corps? E’ una subscription box dedicata al mondo Marvel e promette di trovare all’interno oggetti di grande valore, come Funko Pop! esclusivi e rari, magliette dal design qualitativamente migliore rispetto alle solite box!

La box del mese di ottobre si chiama Villains Marvel Collector Corps, ed è incentrata sui cattivi del mondo Marvel: aspettiamoci riferimenti a Venom, Loki, Red Skull e molti altri! Perciò iniziamo!

Una volta sollevato il coperchio della scatola, veniamo accolti da due oggetti piccolini ma molto curati: una toppa per vestiti che raffigura Teschio Rosso, l’antagonista di Captain America, e una spilla con il volto di Goblin, uno dei mostruosi nemici di Spider-Man.

villains marvel collector corps
si presenta già benissimo!
villains marvel collector corps
Teschio Rosso sembra arrabbiato
villains marvel collector corps
Goblin sorride, come al solito

 

Il design della scatola di Marvel Collector Corps è uno dei più belli che abbia visto. Gli spazi sono ben definiti ed è piegata in modo da garantire un’esperienza piacevole questo unboxing. Alzando la sezione dove si trovano toppa e spilla si trova un altro scomparto, che sigilla i prodotti più interessanti.

villains marvel collector corps
non è una figata la struttura di questa box?

 

Anche la maglietta è stata prodotta da Funko, e nonostante il colore non mi faccia impazzire, mi piace molto il disegno: raffigura tutti i più famosi e importanti Villains della Marvel, con illustrazioni davvero ben fatte! Il valore di una maglietta del genere si aggira sui 15 euro.

villains marvel collector corps
peccato per il colore, da pigiama

 

Rimanendo in tema di esclusive, ecco il primo numero di Invincible Iron Man, con variante di copertina fatta apposta per la Villains Marvel Collector Corps. Il fumetto ha un costo di 4 euro circa.

villains marvel collector corps
direi che questo è l’unico prodotto che “stona”, visto che non è legato a un Villain

 

Iniziamo con i prodotti più interessanti! Il primo è un Pop! che ritrae un Villain di Spider-Man e di Blade: Morbius, lo scienziato vampiro! In questa box era possibile riceverlo in due varianti, classico e zombie. Nella mia scatola era presente la versione zombie, che differisce da quella normale per la smorfia decisamente più minacciosa del Pop, oltre a una dentatura molto più ampia! I Pop! della Funko hanno prezzi che vanno dai 15 ai 30 euro, a seconda della rarità, e questo è decisamente raro!

villains marvel collector corps
prima esclusiva! Zombie Morbius è terrificante!
villains marvel collector corps
ecco le versioni che si potevano trovare all’interno

 

Il prossimo oggetto è una statuetta della serie Dorbz, simpaticissime versioni super deformed dei personaggi che tanto ci appassionano. In questo caso a essere raffigurato è Loki, acerrimo nemico e fratello di Thor. I Dorbz vengono venduti sui 15 euro, mentre questo Villain si aggira sui 20 euro.

villains marvel collector corps
oooooh Loki che tenero

 

A concludere la carrellata di prodotti c’è, finalmente, il Villain raffigurato sulla scatola: Venom, il simbionte alieno in grado di dare del filo da torcere a Spider-Man, in una rappresentazione davvero minuscola! Fa parte, infatti, della linea Pop! Pocket Keychain, ed è un portachiavi con la testa oscillante. I portachiavi della Funko costano 13 euro, e vista l’esclusività di questo prodotto non faccio fatica a trovarlo sui 18 euro.

villains marvel collector corps
un altro prodotto terrificante! anche se piccolino

 

Ecco tutto il contenuto della Villain Marvel Collector Corps! Una box davvero interessante, con prodotti esclusivi e una cura che non ho trovato in nessun’altra scatola! Il valore di questa scatola è di circa 85 euro, quasi il doppio di quanto è stata pagata, ovvero 43 euro. Se siete appassionati dell’universo Marvel e vi piacciono i prodotti Funko, non potete perdere questa box!

villains marvel collector corps
che meraviglia!

 

Piccoli consigli tra amici:

La prima cosa da fare se si è appassionati della Marvel è sicuramente correre a vedere i film che sono usciti recentemente: da Thor a Iron Man, passando per Captain America e gli Avengers, fanno tutti parte dello stesso universo, ed è davvero bello poter vedere una continuity tra i vari film. Legati a questa box ci sono solamente Captain America e Thor, considerando che a Spider-Man non è ancora stato dato spazio in questo universo, ma alcune voci di corridoio sembrano confermare una sua presenza nel prossimo “Civil War”.. speriamo bene!