Crea sito

Tokyo Treat Premium Box Luglio 2015

Ciao a tutti! Ecco un nuovo appuntamento con la scatola di leccornie giapponesi di Tokyo Treat! La scatola di oggi è la versione “Premium” del mese di Luglio 2015!

tokyo treat luglio 2015
avvertenze: può contenere confezioni kawaii e sapori improbabili

Senza ulteriori indugi vediamo cosa contiene la Tokyo Treat Premium Box!

tokyo treat luglio 2015
piena all’inverosimile

All’interno della scatola c’è un foglio dove viene riportata la descrizione dei vari pacchetti presenti, ed è un foglio veramente importante, soprattutto considerando che per la maggior parte non contengono scritte in inglese, ma solo kanji! Al tempo stesso il foglio permette di capire quali snack si possono trovare nelle varie tipologie di box, in modo da poter capire quale sia effettivamente la migliore soluzione per un abbonamento.

tokyo treat luglio 2015
il “foglietto illustrativo”

Iniziamo con i cinque prodotti che compongono la small box:

Coconut Pocky
In Italia questi snack sono più famosi come Mikado, grissini dolci ricoperti di cioccolato di vari gusti. La variante nella Tokyo Treat di luglio è al cioccolato e cocco, un gusto estivo e molto fresco!

tokyo treat luglio 2015
non sono un amante del cocco, ma è senza dubbio un connubio che funziona alla grande
tokyo treat luglio 2015
a differenza di molti altri snack, il prodotto effettivo è molto simile a quello sulla confezione!

Chocobi Chocolate Flavor!
Questi sono stelline di biscotto al cioccolato (più simili a cereali soffiati al cioccolato) e hanno sulla confezione le immagini di un cartone animato giapponese chiamato “Crayon Shin Chan“. All’interno si trova anche una figurina da collezione.

tokyo treat luglio 2015
la confezione è tutto un programma!
tokyo treat luglio 2015
queste piccole stelline al cioccolato sono molto appetitose
tokyo treat luglio 2015
una figurina in regalo!

Zhu-C Cider
Nonostante sembri una confezione di aspirine, queste sono caramelle Ramune (cioè frizzanti al limone) e celebrano 50 anni di vendite in Giappone! Sia dall’odore che dal sapore non mi sento di raccomandarle, ricordano molto le aspirine vere!

tokyo treat luglio 2015
la confezione può davvero esser confusa per un medicinale
tokyo treat luglio 2015
il sapore non è granchè

Nom-Nom Jelly Cola
Questa è una “bevanda” gelatinosa alla cola, che è consigliabile bere una volta tirata fuori dal frigo.

tokyo treat luglio 2015
cola in formato gelatinoso

Sawabee Vinegar Flavored Chips
Queste sono patatine aromatizzate all’aceto. Il sapore di aceto è molto lieve e tendono al dolciastro, generando così uno snack decisamente strano per i canoni a cui siamo abituati.

tokyo treat luglio 2015
tra tutti i gusti di patatine in Giappone, questo è sicuramente uno dei più normali
tokyo treat luglio 2015
gnam gnam

Ora passiamo al contenuto della Regular Box, da sommare a quello contenuto nella Small.

Real-Grape Vine Gummy DIY Kit
I famigerati DIY Kit. Non so se definirli geniali o terrificanti.

Questo Kit permette di “costruire” un ramoscello di uva, in pochi semplici passi. Basta montare il supporto in plastica verde e mescolare le varie polverine per ottenere un addensamento gelatinoso e sferico sulle estremità del rametto. Questo addensamento è in realtà una specie di caramella gommosa al vago sapore di uva. Nonostante il processo creativo sia tutto sommato divertente, una volta assaggiato il prodotto finale non viene voglia di continuare a farne dell’altro..

tokyo treat luglio 2015
ah… che belli i kit diy
tokyo treat luglio 2015
dopo vari tentativi ecco il risultato..

Tabekko Aquarium Biscuits
Questi biscotti hanno la forma di animali marini e ce ne sono ben 47 tipi diversi (in totale, non nel pacchetto). Ci vuole parecchia immaginazione per riuscire a scorgere una qualche forma animale in questi dolcetti, ma a parte quello sono davvero gustosi! Hanno un sapore fine e leggermente fruttato ma soprattutto sono al cioccolato!

tokyo treat luglio 2015
un acquario in formato biscotto!
tokyo treat luglio 2015
quindi questi sono pesci?

 

Uranai-kko Bubble Gum
Queste gomme da masticare hanno una storia particolare alle spalle: ricordano molto le “sigarette” che venivano vendute qui da noi anni fa (non so se ci sono ancora, ma non ricordo di averle viste nei negozi) e sono a forma di “bastoncini della fortuna” giapponesi, una cosa comune dalle loro parti: quelli veri sono contenuti in una scatola con un piccolo foro di uscita, da cui viene prelevato, completamente a caso, un bastoncino su cui è incisa una frase che dovrebbe svelare il futuro: qualcosa di simile ai biscotti della fortuna cinesi. Lo snack funziona allo stesso modo, a parte il fatto che poi mastichi il bastoncino di gomma!

tokyo treat luglio 2015
tentate la fortuna!
tokyo treat luglio 2015
usando google traduttore viene fuori qualcosa di inesprimibile

Caramel Corn Tanabata
Questi cornetti di mais al caramello sono famosi per il Festival Giapponese delle Stelle, e nella confezione è specificato che all’interno è possibile trovare uno di questi snack a forma di stella!

tokyo treat luglio 2015
il pacchetto è pienissimo!
tokyo treat luglio 2015
cornetti di mais al caramello… uno NON tira l’altro

Infine vediamo gli ultimi quattro prodotti, esclusivi della Premium Box.

Spicy Curry Ramune
Il prodotto speciale del mese di luglio non è una novità, in quanto era già presente nella Tokyo Treat di giugno (al posto di un’altra bibita che era terminata).
Questo drink è frizzante e piccante oltre ad essere aromatizzato al curry! Non una cosa che si vede tutti i giorni! Il gusto è molto particolare e per questo non può piacere a tutti, anche se personalmente la trovo una bevanda molto intrigante!

tokyo treat luglio 2015
ah, la mia bibita preferita

Animal Bread Cakes DIY Kit
Il secondo Kit presente nella box prevede l’utilizzo di un microonde per cucinare una specie di pancake a forma di animaletto. Le polverine combinate con l’acqua formano due pappette, una rosa e una bianca, che servono rispettivamente per i dettagli e per il colore di fondo della faccina. Nella box c’era la variante panda (e purtroppo la cottura nel microonde è stata appena troppo elevata e una parte si è leggermente bruciata), e il risultato è buono, nulla di eccezionale.

tokyo treat luglio 2015
proseguono i kit, questo è di base molto interessante..
tokyo treat luglio 2015
..anche se l’esecuzione non è stata il massimo! Colpa mia!

Lotte Pie No Mi Blueberry
Uno snack a parer mio buonissimo e piuttosto occidentale, sono piccoli biscotti di sfoglia con all’interno una crema di cheesecake al mirtillo. Molto dolci e molto gustosi, sono probabilmente il mio snack preferito per questa box!

tokyo treat luglio 2015
questo mette appetito fin dalla confezione
tokyo treat luglio 2015
carini! e soprattutto buoni!

Anpanman Gummies
L’ultimo snack, una bustina di caramelle gommose richiudibile di gusti assortiti alla frutta. Anche queste sono molto buone!

tokyo treat luglio 2015
questo figuro sarebbe “bread man”
tokyo treat luglio 2015
le caramelle hanno varie forme simpatiche

 

Ecco tutto il contenuto della Tokyo Treat Premium Box di Luglio 2015! 13 snack provenienti dal Giappone, alcuni molto strani e altri più tradizionali, che complessivamente formano una box non troppo asiatica, ma con continui riferimenti a prodotti che abbiamo visto qui in occidente.

In definitiva un’ottima box, ricca di contenuti, simpatiche confezioni e gusti davvero assortiti!

tokyo treat luglio 2015
13 snack più o meno riusciti!

 

Volete provare a vincere una Tokyo Treat Premium Box? Partecipate a questo contest e potrete accaparrarvi la Tokyo Treat Premium Box di ottobre! Vi basta accedere con il vostro account twitter, facebook o instagram ed effettuare più azioni possibili!