Crea sito

Once Upon A Tee Monthly Grab Bag Luglio 2015

Nonostante qui si parli di Subscription Boxes non tutto a volte viene inserito in una scatola. A volte il contenuto di una Subscription Box viene semplicemente imbustato! Questo succede ad esempio nel caso della Monthly Grab Bag di Once Upon A Tee, un’azienda americana che si occupa di stampe su vari capi d’abbigliamento (soprattutto magliette presumo) e accessori. Once Upon A Tee (insieme a We Heart Geeks) propone ogni settimana dei design (quattro serie di quattro elementi ciascuna, per un totale di…. sedici!) ispirati a cartoni animati, serie tv, film, videogiochi, fumetti e una serie fissa dedicata a Dr. Who, tutti estremamente simpatici, ironici e divertenti. Ho adorato questi design nel momento in cui li ho visti. Oltre alla normale vendita di magliette (e altro) forniscono quattro servizi di abbonamento:

Monthly Legend, dedicato agli appassionati di Legend of Zelda;

Monthly Companion per i fan di Dr. Who;

Monthly Whovian Grab Bag che contiene vari design passati di cui almeno uno è di Dr. Who;

Monthly Grab Bag che contiene vari design passati;

Nel mio caso, la scelta è ricaduta sul Monthly Grab Bag di due magliette per volta (è possibile averne fino a tre), non essendo particolarmente interessato a Dr. Who e a Legend of Zelda.

Prima di procedere all’iscrizione ho in ogni caso contattato la sede per poter avere alcune delucidazioni sul servizio e sulla scelta dei design inseriti nell’abbonamento in questione. Ho avuto una piacevole chiacchierata con Brittany, che è riuscita a sciogliere i pochi dubbi che avevo e a darmi le risposte che cercavo, e poco dopo ho confermato l’ordine.

Potete immaginare il mio stupore quando, a distanza di una decina di giorni, le buste arrivate erano due! Ho pensato che fossero semplicemente confezionate singolarmente, ma non era così!

Una nota di Brittany all’interno spiegava come avessero deciso di omaggiarmi per aver deciso di avviare l’abbonamento, una sorpresa davvero gradita!

Ma le sorprese non finiscono qui! Durante la chiacchierata tramite mail sono state menzionate varie serie tv, e quando ho avuto conferma che ci sarebbero potuti essere design ispirati a Supernatural ho capito che il servizio in abbonamento di Once Upon A Tee faceva proprio al caso mio! Brittany quindi non solo ha deciso di raddoppiare il mio ordine, ma ha anche avuto cura di inserire all’interno di ogni busta una t-shirt ispirata proprio a Supernatural! Attenzione per il cliente alle stelle in questo caso!!

Ora possiamo vedere cosa effettivamente c’era dentro queste splendide buste, tra l’altro anche queste decorate come un Nintendo 8bit… ah la nostalgia…

Once Upon A Tee
le due mistiche buste in tutto il loro splendore

 

In ogni busta ho trovato uno sticker di un simpatico cavaliere e in totale ben tre caramelle (stranamente ispirate all’Italia).

Once Upon A Tee
il cavaliere di Once Upon a Tee saluta!
Once Upon A Tee
caramelle.. fa sempre piacere ricevere un dolcino!

 

Nella prima busta ho trovato due magliette, una nera e una rossa.

Once Upon A Tee
il contenuto della prima busta

 

Quella nera vede un grande sole stagliarsi sullo sfondo e la sagoma inconfondibile di Toothless, in italiano Sdentato, il simpatico drago di How To Train Your Dragon.

Once Upon A Tee
Toothless! (o Sdentato) con la sua caratteristica.. protesi.

 

Quella rossa invece mostra due animaletti dall’aria un po’ irascibile, e recita “My Little Moose & Squirrel”. Nonostante in Italia questo sottile gioco non possa essere compreso appieno, sappiate che proprio questa è la maglia dedicata a Supernatural. Moose infatti è il nomignolo che Crowley dà a Sam, ma ovviamente in italiano è stato doppiato malamente e il significato si è perso. Per chi segue Supernatural in inglese invece è un riferimento (quasi) immediato!

Once Upon A Tee
la maestosa alce è Sam e il piccolo scoiattolo è Dean.. beh è chiaro, no?

 

Passiamo ora alla seconda busta, con due magliette, entrambe nere.

La prima, come è facile intuire, è quella di Supernatural, e contiene la scritta “The Huners” (I cacciatori) e riprende la locandina dell’Esorcista, con la sagoma dei fratelli Winchester e della fidata Impala sulla sinistra, eccezionale!

Once Upon A Tee
meno male che ci sono i cacciatori a proteggerci!

 

La seconda, che forse mi ha stupito ancora di più, è di Harley Quinn… perchè mi ha stupito ancora di più? Perchè se sono fan di Supernatural vuol dire che sono un grande fan di Batman, e fin da bambino! Questo probabilmente ha decretato la vittoria di Once Upon A Tee. Ovviamente non potevano saperlo per Batman, ma tutto insieme ho davvero trovato un servizio che fornisce eccellenti design a un prezzo bassissimo!

Once Upon A Tee
Harley ha un non so che di diabolico in questa immagine.. o forse è normale.

 

Parlando di costi, infatti, ho speso in totale circa 20 euro per due magliette (che poi sono diventate quattro, ma è stato solo per questa volta!).

In definitiva un servizio clienti eccellente, una spedizione tracciata e rapida, una scelta di design da capogiro. Questo e altro è Once Upon A Tee. Consigliatissimo per tutti i Geek che vogliono rifarsi il guardaroba un mese alla volta!

Once Upon A Tee
quattro magliette, quattro meraviglie!