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MyBeautyBox Ottobre 2015

Puntuale come sempre, è arrivata la MyBeautyBox ottobre 2015. Il tema di questo mese, come era stato già ampliamente annunciato, è Nature + Science. Gli spoiler che sono stati resi noti sulla pagina Facebook e sul loro sito promettevano 6 prodotti della linea Skin&Co e un regalo firmato Qvc.

Appena presa in mano la scatola, mi è sembrata un pò troppo leggera: negli ultimi mesi MyBeautyBox ci ha “abituate bene”, con pacchi belli pesanti e strabordanti. Potete, quindi, immaginare la delusione sia nel sentirne il peso, sia nel vederne il contenuto:

mybeautybox ottobre 2015 contenuto

C’è fin troppo spazio vuoto e guardando i prodotti ci accorgiamo subito che non c’è alcun full size, come dimostrato dal cartoncino illustrativo. Iniziamo ad analizzare cosa contiene questa MyBeautyBox ottobre 2015, Science & Nature.

Volevo fare una premessa sulla casa produttrice di tutti questi prodotti, ovvero Skin&Co. E’ un’azienda nata in Umbria nel 1911 e, negli anni, grazie alle qualità dei propri prodotti, è riuscita a guadagnarsi posti prestigiosi in tutto il mondo. Una particolarità di Skin&Co è la linea Truffle Therapy, basata sull’estratto del preziosissimo tartufo.

Rosemary & Verbena Shower Gel (60 ml, circa € 3,50).

mybeautybox ottobre 2015 skin&co rosemary&verbena shower gelUn gel per la doccia dal delizioso profumo di verbena e rosmarino che aiuta la respirazione e disintossicazione cellulare. L’estratto naturale di rosmarino rigenera la pelle e riduce il rossore, lasciando la pelle morbida e rinfrescata. Non contiene solfati, parabeni, oli minerali, paraffina, petrolati e ftalati. Il formato full size è da 230 ml (€ 14,30).

Cosa ne penso?
Mi fa sorridere la presenza della Verbena in questo doccia gel: da grande appassionata della serie tv “The Vampire Diaries”, riferimento non poteva nascere spontaneo nella mia mente. Il profumo non è male… aiuterà a tenere distanti i vampiri! ;)

Umbrian Truffle Exfoliating Body Gel (60 ml, circa € 4,90).

mybeautybox ottobre 2015 skin&co umbrian truffle exfoliating body gelGel esfoliante per il corpo a base di tartufo e nocciolo di albicocca. Uno scrub così delicato da poter essere utilizzato tutti i giorni: non solo pulisce la pelle, ma ha anche poteri anti-ossidanti e anti-età. Gli estratti di nocciolo di albicocca aiutano a rimuovere le cellule morte e a rinnovare la pelle, mentre il Jojoba e l’Aloe Vera, anch’essi presenti in questo prodotto, lasciano la pelle piacevolmente rinfrescata. Questo gel esfoliante stimola la rigenerazione cellulare. Il formato full size, anche in questo caso, è da 230 ml (€ 19,70).

Cosa ne penso?
Avevo bisogno di uno scrub per il corpo e attendevo con ansia questo prodotto che era già stato annunciato. Mi è dispiaciuto trovarlo in travel size… L’ho già usato e, a primo avviso, mi sembra un pò troppo liquido e i granellini si sentono poco, a mio parere. Vedrò se gli usi successivi mi faranno cambiare idea.

Truffle Therapy Cleansing Foam (50 ml, circa € 7,20).

mybeautybox ottobre 2015 skin&co truffle therapy cleansing foamDi questo prodotto ho ricevuto due flaconcini (sulla cartolina è scritto che è previsto un prodotto omaggio per festeggiare il nuovo sito di MyBeautyBox e la collaborazione con Skin&Co). Arricchito con pura acqua italiana, questo detergente fa molto di più che lasciare la pelle pulita e detersa poiché il Tartufo purifica la pelle ed elimina le impurità. Questo prodotto illumina, idrata e ridona tono alla pelle. La sua formula è priva di solfati, parabeni e oli minerali. E’ indicato per tutti i tipi di pelle. Il formato full size è da 160 ml (€ 21,70).

Cosa ne penso?
L’idea di una schiuma detergente è carina. Non ho capito, però, se questo prodotto si possa utilizzare su tutto il corpo o solo sul viso. Peccato aver ricevuto come omaggio un doppione, mi sarebbe piaciuto avere un altro prodotto di questa marca.

Truffle Therapy Face Toner (50 ml, circa € 5,25).

mybeautybox ottobre 2015 skin&co truffle therapy face tonerTonico all’estratto di tartufo italiano che deterge e purifica in profondità. Formulato con estratti naturali di tartufo, calendula, rosa e rosmarino, purifica in profondità la pelle, eliminando le cellule morte e donando vitalità grazie ai potenti estratti anti-ossidanti. Il formato full size è da 200 ml (€ 21,00).

Cosa ne penso?
Il tonico è di sicuro un ottimo modo per terminare la detersione del viso. Lo sto già usando tutte le sere dopo la rimozione del trucco e prima di stendere la crema viso per la notte. Il profumo è ottimo, io ci sento una nota di cocco.

Umbrian Truffle Hand Cream (10 ml, circa € 4,00).

mybeautybox ottobre 2015 skin&co umbrian truffle hand creamCrema mani al tartufo, il cui estratto previene l’invecchiamento della pelle. Ha anche azioni idratanti e rassodanti. Il formato full size è da 30 ml (€ 12,00).

Cosa ne penso?
Carino il packaging, sembra un tubetto di tempera. Non so quando avrò modo di utilizzare questa crema perchè, al momento, ne ho veramente tante e prima di finire un tubetto si impiega un pò di tempo. Magari potrei regalarla…

Citrus Amaro Hand Cream (10 ml, circa € 4,00).

mybeautybox ottobre 2015 skin&co citrus amaro hand creamUn’altra crema mani, questa volta a base di burro di karitè e olio di mandorle, al fresco aroma di arancia e lavanda. Con questa crema si darà una vera e propria carica di energia alle proprie mani che resteranno idratate e nutrite per tutta la giornata. Il formato full size è da 30 ml (€ 12,00).

Cosa ne penso?
Un’altra crema mani… non ne bastava una? Rispetto alla precedente, preferisco questa, quindi credo che la terrò. Però avrei preferito mettessero un altro tipo di prodotto.

E ora il tanto declamato “regalo firmato Qvc“.

mybeautybox ottobre 2015 buono qvc 1Altro non è che uno sconto da 10 euro da spendere sul sito di Qvc per l’acquisto di prodotti Skin&Co (come se non ne avessimo già avuti abbastanza!). La cosa interessante (e che, a mio parere, rappresenta un mega scivolone per MyBeautyBox) è che il buono risulta scaduto! E non da poco!! Dal 31 gennaio!

mybeautybox ottobre 2015 11 buono qvc 2Prima di scrivere questa recensione, ho dato uno sguardo alla pagina Facebook di MyBeautyBox per vedere se qualcun’altra avesse notato questa cosa. In effetti, non sono stata l’unica (e qui mi sono chiesta: “Ma chi prepara le scatole non se ne è accorto?”) a vederlo e, alla richiesta di spiegazioni, è stato risposto (cito): “Purtroppo i buoni sono arrivati direttamente dall’azienda ai nostri magazzini e pertanto non abbiamo potuto accorgercene prima. Provate ad usarli ugualmente e se non funzionassero, contattate il loro servizio clienti”. C’è chi ha effettivamente contattato il servizio clienti Qvc e ha ottenuto come risposta un secco no, il buono non si può usare perchè scaduto. Mentre MyBeautyBox sostiene che a loro è stato detto che sono ancora validi. Bah, fatto sta che io ho interpretato questa cosa come una mancanza di attenzione nel confezionato della box: come sono stati selezionati i prodotti da inserire, doveva anche esser controllato il buono, anche perchè va a loro svantaggio.

Cosa ne penso?
I buoni sconti non mi piacciono: li dichiarano “regali”, ma in realtà per poterne usurfruire devi comunque spendere dei soldi ed essendo abbonata a diverse box di prodotti di bellezza, non vado di certo ad acquistarne altri. Ritengo questo buono inutile, non solo perchè scaduto, ma anche perchè non lo avrei comunque utilizzato. Tra l’altro, fosse stato per qualunque acquisto, ma sui prodotti Skin&Co di cui abbiamo appena ricevuto una bella fornitura…

Tirando le somme, passiamo subito al valore monetario di questa box: circa € 29,00 (non essendoci prodotti full size il valore lo ho calcolato semplicemente facendo una divisione e potrebbe non esser corrispondente al vero), a fronte di una spesa di € 14,00 e senza contare il prodotto omaggio e il buono (scaduto) di Qvc.

mybeautybox ottobre 2015 contenuto 2

Devo ammettere che questa box è la peggiore che abbia ricevuto: non mi è piaciuta l’idea del monomarca, la mancanza di un prodotto full size (non dico tutti, ma almeno uno potevano metterlo!) si è fatta sentire, così come si è fatta sentire la grandissima differenza con le box passate (settembre e agosto). Non parliamo poi del buono sconto scaduto: non mi è piaciuta già la sola presenza di un buono sconto, e non mi è piaciuta nemmeno la risposta di MyBeautyBox: “contattate il servizio clienti”. Sono loro che ci hanno dato un buono scaduto, dovrebbero provvedere loro e non noi. Non metto in discussione la qualità dei prodotti Skin&Co che, da quanto ho avuto modo di provare, mi sembra molto alta, però avrei preferito trovare qualche altra cosa…

E voi, cosa ne pensate di MyBeautyBox ottobre 2015?