Crea sito

Good Times SuperGeekBox Dicembre 2015

Finalmente un nuovo appuntamento con la box americana dedicata a videogiocatori, appassionati di fumetti e geek: la Super Geek Box!
Siamo arrivati a Dicembre, e il tema della box natalizia è GOOD TIMES, i bei vecchi tempi! La scatola in questione contiene una serie di oggetti con riferimenti a cartoni animati e videogiochi che ci hanno accompagnato durante la nostra crescita! Come al solito, la scatola è piccola, ma il contenuto la riempie completamente!

 

good times supergeekbox
pronti a scoprire il contenuto?

 

Cominciamo tirando fuori la misteriosa striscia di carta che avvolge il tutto: è un adesivo con la scritta COEXIST, ricavata da numerose icone del mondo nerd: la Death Star (Morte Nera) di Star Wars, una Pokè Ball, la categoria Everyone (tutti) dell’ESRB Rating, una coppia di spade laser incrociate, il Tardis di Dr. Who, il simbolo di Flash e il martello di Thor. L’adesivo ha un significato profondo: nonostante ci siano grandi differenze tra noi, che ci portano a patteggiare per Dc o Marvel, Pokemon o Digimon, Star Wars o Star Trek, non importa. Siamo tutti una grande famiglia! Gli adesivi hanno un basso valore, questo è piuttosto grosso, potrei tranquillamente vederlo in vendita per 3 o 4 euro.

good times supergeekbox
COEXIST. una parola. un grande significato.

 

Ecco una pallina gialla. Ma non è una semplice pallina, è la testa di Jake di Adventure Times, e, una volta aperta, al suo interno è presente anche il corpo. Basta incastrare i due pezzi e.. ecco una piccola statuetta di Jake! in commercio queste “sfere costruibili” valgono circa 5 euro.

good times supergeekbox
a prima vista sembra una pallina da ping pong..
good times supergeekbox
..ma una volta montata con i pezzi all’interno.. diventa Jake!

 

La carrellata di riferimenti al passato continua con una bambolina voodoo raffigurante personaggi del mondo dei supereroi. Io ho trovato Lanterna Verde, non la mia preferita delle 8 disponibili, ma sicuramente una delle più particolari: è ben visibile l’anello sulla mano destra! Un tocco di classe (come il tridente presente nella bambolina di Aquaman). Queste piccole bamboline costano circa 5 euro.

good times supergeekbox
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda…
good times supergeekbox
…colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!

 

Uno dei pezzi forti della scatola è una statuetta collezionabile della serie Dorbz Marvel. Delle due figure possibili, io ho trovato Deadpool (la seconda possibilità era StarLord)! Un personaggio del genere rende benissimo nella variante Dorbz! Adoro questo piccolo killer! I Dorbz sono facilmente acquistabili per circa 15 euro.

good times supergeekbox
ma che tenero!

 

 

Si prosegue con i pezzi forti con qualcosa che veniva pubblicizzato come “in grado di tenerci al caldo”. E infatti ecco un paio di calze a tema Super Mario Bros per riscaldare i nostri piedi infreddoliti! Le calze sono rosse (era possibile averle anche blu) e nella trama compaiono acerrimi nemici di Mario, tra cui il fungo Goomba e la nuvola di Lakitu! Carinissime! Le calze di Mario si trovano a vari prezzi, tra i 7 e i 10 euro.

 

good times supergeekbox
le calze hanno due lati con diverse figure!

Teniamo il meglio per ultimo: la maglietta di questo mese raffigura una classica scena dei Simpsons in versione Star Wars! Homer/Darth Vader strangola suo figlio Bart/Luke Skywalker, con la scritta “Why you little!” che in Italia è tradotto più o meno in “Tu brutto piccolo..!” Una scena esilarante! La stampa di questa maglietta ha una bella qualità, e può valere almeno 15 euro.

good times supergeekbox
Homer e Bart in un momento padre-figlio

Infine, in ogni scatola è presente una spilla che rappresenta il tema del mese: ecco quindi la spilla Good Times SuperGeekBox!

good times supergeekbox
ma che bella spilla!

Ecco il contenuto totale della Good Times SuperGeekBox! 7 oggetti in totale, uno più carino dell’altro! Il valore del contenuto della scatola è di circa 55 euro, un ottimo risultato a fronte di una spesa di circa 25 euro!

 

good times supergeekbox
ecco il bottino!

Piccoli consigli tra amici

Tra non molto uscirà il film di Deadpool: Ryan Reynolds abbandona la (deludente) maschera di Lanterna Verde per indossare la tutina rossa del pazzo killer della Marvel. Si preannuncia un bel mix di azione e risate!

Sono rimasto indietro con gli episodi dei Simpson, ma la scena dello strangolamento è così ricorrente da essere uno dei migliori clichè dello show.

Infine Super Mario. Chi non conosce il mitico idraulico baffuto della Nintendo? Ah la nostalgia… erano davvero Bei Tempi!