Crea sito

Gentleman’s Box Settembre 2015

Un nuovo appuntamento con la box maschile dedicata allo stile e all’eleganza! La scatola che vi presento è la Gentleman’s Box, studiata per soddisfare le esigenze di uomini che amano avere un aspetto impeccabile in ogni momento della giornata.

gentleman's box
è piccina!

 

Dal mese di Settembre la Gentleman’s box ha subito un importante rinnovamento. Fino alla precedente scatola, infatti, le dimensioni erano studiate per accogliere GQ Magazine, un periodico dedicato all’uomo moderno. Da questa edizione, invece, la rivista verrà spedita separatamente, e, come risultato, le dimensioni della scatola si sono quasi dimezzate! Si sarà dimezzata anche la qualità del contenuto? Scopriamolo!

gentleman's box
una volta aperta la scatola veniamo accolti da un un distinto signore in giacca e cravattino

 

Il consueto cartoncino riepilogativo si è trasformato in un piccolo libretto! Questo è un grosso punto a favore della Gentleman’s Box. All’interno del libretto vengono inseriti importanti informazioni, sia sui prodotti presenti nella scatola, sia utili consigli per tutti gli uomini a cui viene indirizzata. Non manca il riferimento al personaggio pubblico che ha ispirato la Gentleman’s Box di questo mese: seguendo gli indizi che nel mese in corso erano stati forniti, si risaliva al nome dell’uomo in giacca e cravatta (o meglio in cravatta a farfalla, o farfallino) che viene onorato questo mese: si tratta di Justin Timberlake.

gentleman's box
il libretto è un tocco di classe…
gentleman's box
…dentro e fuori!

 

Un’ottima cosa! Sono molto contento di questo cambiamento. Ora vediamo i prodotti all’interno!

gentleman's box
il numero di oggetti non ha subito variazioni!

 

Il primo prodotto è dedicato alla cura dell’uomo, ed è una lozione per il corpo dal profumo molto particolare: tabacco, muschio e olio motore! La lozione si chiama Everywhere Detroit Lotion, ed è della das boom industries. Non mi ha particolarmente convinto, proprio per via dell’aroma di fumo (non è proprio così cattivo, ma per un non-fumatore è un po’ sgradevole), ma sono rimasto colpito per l’originalità del prodotto!

gentleman's box
ho un amico fumatore che suppongo possa apprezzarla

 

Si prosegue con una piccola scatola (ma molto elegante) che racchiude al suo interno un fiorellino bianco di The Tie Bar, fatto all’uncinetto, da posizionare sulla giacca per avere un tocco di originalità in più. Accessorio che non ho mai considerato, e proverò sicuramente.

gentleman's box
stilosa anche la scatola
gentleman's box
ecco il piccolo fiorellino da appuntare alla giacca
gentleman's box
un accessorio diverso dal solito

 

Con la Gentleman’s Box ci si veste proprio da capo a piedi! Ecco infatti un paio di lacci blu scuro per le scarpe della Statement Shoelaces. Utili per dare un tocco di colore a scarpe normalmente fornite di soli lacci neri. Forse si poteva osare di più con un colore più acceso, ma non mi lamento.

gentleman's box
lacci per le scarpe, sempre utili!

 

Sempre per i nostri arti inferiori, un paio di calze “fantasmino” della marca Taft, nere a pois bianchi, dotate di utili gommini nella parte del tallone che ancorano la calza al piede in modo che non scivoli via.

gentleman's box
da un po’ di tempo a questa parte apprezzo più le calze con un motivo, rispetto a quelle a tinta unita
gentleman's box
i gommini impediranno alle calze di scomparire dentro le scarpe!

Veniamo ora ai pezzi più interessanti, entrambi firmati OTAA, presenti nella Gentleman’s Box.

Il primo è un farfallino nero lucido, di ottima fattura e davvero elegante! Non ho mai avuto un farfallino, perciò sono contentissimo di averlo trovato dentro questa scatola! Non vedo l’ora di indossarlo! nel libretto è inoltre fornita una piccola guida visuale su come fare per annodarlo. Non è stato per niente facile e ci sono voluti molti tentativi, ma dopo un po’ si riesce finalmente a ottenere un cravattino quasi perfetto!

gentleman's box
questo si che è stiloso!
gentleman's box
il farfallino è bello lucido!

Il secondo oggetto è un fazzoletto da taschino, a scacchi bianchi, neri e grigi, di tessuto consistente ma leggero al tempo stesso. Un oggetto di ottima fattura, che si intona perfettamente con qualunque combinazione dei tre colori.

gentleman's box
un altro accessorio che non ho mai preso in considerazione
gentleman's box
un tessuto bellissimo, molto piacevole anche al tatto

Ecco tutto il contenuto della Gentleman’s Box di Settembre 2015, dedicata al talentuoso cantante americano, Justin Timberlake!

Da libretto il valore totale dei prodotti presenti nella scatola raggiunge la cifra di 76$, confermati da una rapida ricerca online. Per quanto mi riguarda, il rinnovamento effettuato su questa scatola non ha portato delusioni. La cura nella scelta e nella presentazione dei prodotti è rimasta invariata, sempre altissima, e porta a una generale soddisfazione. In questa edizione, soprattutto, ho trovato accessori che mi saranno utilissimi e non vedrò l’ora di sfoggiare alla prima occasione! Ottima scatola, e ottimo lavoro, Gentleman’s Box!

gentleman's box
spero davvero di trovare tante box come questa!