Crea sito

Gentleman’s Box Agosto 2015

La box di oggi può essere definita decisamente “elegante”. La scatola di cui parlo è chiamata “Gentleman’s Box”, ed è studiata su misura per l’uomo moderno che ama vestirsi con stile e attenzione anche per i particolari. 

gentleman's box
molto elegante anche il pattern della box, che riprende il legno scuro

 

Ogni box contiene un piccolo cartoncino riepilogativo del personaggio che ha ispirato la scatola, in questo caso “our favourite Hollywood Wolf” chiaro riferimento a Leonardo di Caprio, protagonista del recente “Wolf of Wall Street”, e, sul retro, l’elenco e il valore degli oggetti al suo interno, insieme al consiglio del mese: 

Consiglio N° 27 : Sii onesto, mentire conduce alla vergogna.

gentleman's box
tra il cartello “Wall Street” e il riferimento a un “lupo di Hollywood” il collegamento è presto fatto
gentleman's box
semplice e conciso

 

In ogni box è possibile trovare l’edizione del mese corrente di GQ Magazine (GQ sta per Gentlemen’s Quarterly, ovvero il trimestrale del gentiluomo, anche se adesso è mensile), insieme a un braccialetto in gomma, di colore sempre diverso, con stampato il titolo del sito internet di Gentleman’s Box.

gentleman's box
quali saranno le referenze della biondina?

 

Gli oggetti veri e propri sono fasciati in una carta dorata che ora andremo ad aprire.

gentleman's box
tante cosine!

 

Il primo oggetto è dedicato alla cura dell’uomo: Towel Dry Lite Hold Pomade, una pomata/gel per capelli della Towel Dry, nota marca di prodotti di bellezza maschili. Il gel è un campioncino da 14ml, normalmente non in vendita nei negozi, che viene valutato 7$ (forse appena più caro di quanto dovrebbe, visto che la confezione standard da 73ml costa 18$).

gentleman's box
una bella confezione in miniatura di hair styler
gentleman's box
molto viscoso

 

Il secondo oggetto è contenuto in un morbido sacchetto rosso, e si tratta di un paio di occhiali Elwood Sunglasses provenienti dal sito ties.com. Il valore degli occhiali è di 15$, anche sul sito in questione. Non compro occhiali da sole per via degli occhiali da vista, ma il prezzo dovrebbe essere abbastanza corretto vista la qualità dell’oggetto.

gentleman's box
la bustina è molto pregevole
gentleman's box
gli occhiali un po’ meno, ma non sono male

 

Si prosegue con una cravatta, sempre di ties.com, modello skinny con una trama a strisce bianche e nere. Questa cravatta in particolare è una specie di “compensazione” per un ritardo che i responsabili della scatola hanno avuto con i fornitori, e infatti non è presente nella lista degli oggetti sul cartoncino riepilogativo. Sul sito ties.com non figura in elenco, ma la maggior parte delle cravatte presenti ha un costo variabile tra i 15$ e i 20$, perciò prenderò in considerazione quella fascia di prezzo.

gentleman's box
normalmente uso proprio cravatte sottili
gentleman's box
una trama calda, come il materiale… sembra una cravatta invernale!

 

E ancora un paio di gemelli sempre di ties.com, in seta annodata blu e rossa. Solitamente vedo sempre gemelli in metallo, questi sono una variante più economica, considerato anche il prezzo, 6$, ma hanno un loro perchè: sono indossabili in coordinato con il prossimo oggetto.

gentleman's box
il piccolo contenitore dei gemelli
gentleman's box
due piccoli gomitoli blu e rossi

 

E l’oggetto in questione è un’altra cravatta della marca Taft, “Midnight Paisley Cranberry”, in seta e colorata come i gemelli, blu e rossa. Questo è sicuramente il prodotto di valore più alto, ben 30$, come riportato sul cartoncino e sul sito del produttore.

gentleman's box
la seconda cravatta ha la forma tradizionale
gentleman's box
sinceramente non mi piace la fantasia “divano” (la chiamo così perchè ho avuto un sacco di copridivani con quello stile)
gentleman's box
cravatta e gemelli stanno davvero bene insieme!

 

Infine un paio di calze della Up Attire, modello “Jordan Belfort”, in cotone, molto colorate con una trama a rombi azzurri, gialli e neri e tallone e punta rosa. Molto morbide e comode, vengono valutate 11$.

gentleman's box
quest’inverno sarà un piacere stare al caldo con queste calze colorate

 

Questi sono tutti i prodotti della Gentleman’s Box di Agosto 2015, dedicata al bravissimo Leonardo di Caprio. In totale il valore della box è di circa 90$, considerando la cravatta extra, ma per tutti quelli che hanno ricevuto la scatola “normale” il valore è 75$, non male visto la spesa di soli 30$! 

gentleman's box
davvero tanta cose!

 

Come primo esperimento con la Gentleman’s Box sono rimasto davvero soddisfatto! La prima cosa che salta all’occhio è la cura con cui viene confezionato ogni singolo oggetto, e in secondo luogo è davvero lodevole la fiducia che ripongono nei clienti. L’aggiunta della seconda cravatta per via del ritardo nelle consegne dei prodotti è un gesto molto apprezzabile, che pochi altri avrebbero compiuto. Mi ritroverò a sfruttare, anche se per breve tempo, gli occhiali e sfoggerò sicuramente le cravatte alla prima occasione! Ottima scatola, e ottimo lavoro, Gentleman’s Box!

Piccoli Consigli Tra Amici
la cura per il cliente si vede anche nella community. Se infatti ricevete una box e postate il contenuto su Instagram avete l’opportunità di ricevere un regalo da parte di Gentleman’s Box. Il mio deve ancora arrivare, non vedo l’ora di scoprire di cosa si tratta!